Figurati ! Sono già molto contento di aver constatato che in questo forum gentilezza e disponibilità non mancano, quindi ringrazio tutti per le risposte, che io stesso leggo nel poco tempo libero a disposizionestefano_2069 ha scritto: Scusate la risposta tardiva ma il lavoro con le scadenze di fine anno è un delirio!
Nel caso della domotica mi è stato chiesto di aprire la 443, cosa che ho fatto.Per redirigere un webserver devi "girare" la porta 80.
Solo da dentro.Primo, vedi la pagina del router solo da dentro la tua lan ( corretto ) o anche da fuori ( che vuol dire che hai aperto il management sulla wan, e se non hai cambiato la password di default son dolori )?
Per il momento le porte aperte sono queste:
Firewall che non sarei in grado di configurare. Hamachi quindi rimane una buona scelta per questo.La scelta di fondo riguarda la sicurezza, se hai un servizio di dnsdinamico che si può puntare da fuori e semplicemente redirigi all'interno sui vari servers tutte le porte che ti servono fai funzionare tutto ma senza alcun tipo di access list di controllo.
Con un servizio tipo hamachi hai il controllo sugli accessi ma lo deleghi ad un terzo.
Con un firewall capace di gestire vpn pptp, openvpn o ipsec potresti fare tutto tu.