connessione wi fi e internet

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

danieleseb
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ti ringrazio veramente per la tua precisione e puntualità nelle risposte. Ho fatto una verifica nel portachiavi ma non ho il nome del mio wi fi due volte indentico. E' simile perché fastwev quando avevo problmei provava a cambiarmi configurazione. Quindi trovo fast1 fast12 fastmi ... Pertanto non ho fatto nulla di quello che mi proponovi. Comunque dopo quasi uan settimana utilizzando il canale 6 è tutto ok. Piuttosto ho un altro problema: ora quando accendo il mac la connessione non avviene in automatico ma devo cercarmi la mia rete. Ho provato con le preferenze di sistema e mettre e toglier il flag su attiva network ma non cambia nulla.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
danieleseb ha scritto:...quando accendo il mac la connessione non avviene in automatico ma devo cercarmi la mia rete...
A me capita quando accendo prima il Mac e poi il router; viceversa, a router già acceso, il Mac trova automaticamente la rete.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

danieleseb
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

il router è sempre acceso perchè ho la liena telefonica fastweb.

sergiotamborini
Expert
Expert

Contatta:
Sai una cosa, ora che ci penso... una volta mi è capitato un caso del tutto simile e ho risolto modificando i parametri di interleave e beacon (sono due voci che regolano la rete wi-fi). Prova a dare un'occhiata nell'interfaccia di gestione del tuo (ormai) vecchio apparato, e prova a modificare quei parametri. Ora non ricordo se ne ho incrementato i valori o diminuiti... appena mi capita per le mani quell'access point controllo.

Mi spiace se hai dovuto risolvere in maniera "drastica".
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Networking”