Indirizzo ip mac...cambiato!!

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Perche' mi trovo su preferenze network,l'indirizzo ip 192.168......cambiato??non mi era mai successo!!nell'altro macbook non succede!!Non penso che sia Vuze,lho installato per comodita per la ps3 che mi fa da server multimediale e funziona molto bene!!!Ho dovuto inserirlo manualmente!!Chi mi aiuta e sa qualcosa in merito!!E' collegato in wifi con time capsule!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dovresti chiederlo al tuo router.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Rispolvero l'argomento e chiedo anch'io: oggi mi sono trovato gli indirizzi IP di tutti e due i Mac cambiati! Ho dovuto riconfigurare il router in Virtual Server > LAN IP Address perché le porte si riaprissero...è normale tutto ciò?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Se usi il DHCP é normale;
Se torni a casa e accendi il tuo router wifi, oppure se lo hai già acceso, se hai un iPhone con la wifi attiva e questo si aggancia per primo alla tua rete wifi avrà il primo IP disponibile "rubandolo" all'iMac e tu ti troverai con il mulo con l'ID basso....

Insomma, dipende sempre da qual'é la prima macchina a ciucciarsi il primo IP, ovvero quella che si aggancia per prima alla tua rete WIFI o anche ethernet, in fondo poi condividono lo stesso range di IP

Per ovviare a questo io ho inserito l'IP manualmente dell'iMac pur usando il DHCP ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Scialla ha scritto:Se usi il DHCP é normale;
Se torni a casa e accendi il tuo router wifi, oppure se lo hai già acceso, se hai un iPhone con la wifi attiva e questo si aggancia per primo alla tua rete wifi avrà il primo IP disponibile "rubandolo" all'iMac e tu ti troverai con il mulo con l'ID basso....

Insomma, dipende sempre da qual'é la prima macchina a ciucciarsi il primo IP, ovvero quella che si aggancia per prima alla tua rete WIFI o anche ethernet, in fondo poi condividono lo stesso range di IP

Per ovviare a questo io ho inserito l'IP manualmente dell'iMac pur usando il DHCP ;)
Concordo pienamente con quello detto da Scialla , anche a me cambia ip a seconda di cosa collego prima al router ed è una cosa normale. Ciao :)

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

D'accordo, ma se inserisco manualmente l'IPv4 non si connette! E poi come si fa a mantenere contemporaneamente sia l'IP manuale che il DCHP? Ho provato in "Configura IPv4" a selezionare da tendina sia "manulamente" sia "uso di DHCP con indirizzo manuale" ma, ripeto, così non si connette alla rete... :(
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti