Wi MAX e Mac os il mistero...

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

giade2000
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 dic 2009 10:13
Messaggi: 15

Top

Ciao,

Sapendo che a casa mia non posso avere l'adsl (mancata copertura, pensate che il centralino adsl è appena 1 km e non copre a casa mia... che ridereeee)....

Quindi volendo attivare un abbonamento flat di soli 20 euro al mese con la LINKEM (wimax) e ho saputo che la chiavetta max key usb non supporta nemmeno i nostri Mac...

Che delusione...

Navigando su internet ho notato che gli americani usano tranquillamente sia mac os e sia windozz... usando diversi chiavette usb di altre marche (Motorola, alcanet ecc)

Ma siamo nel medioevo?

C'è una possibilità di acquistare una chiavetta usb per wimax a parte e mi faccio l'abbonamento alla linkem...

Qualcuno usa wimax con il mac???

Perche non avete parlato qui, la nuova tecnologia WI MAX?

Ciaoo

Gianluca

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

pensa che mi hai fatto venire una gran voglia...vado a vedere il sito e dove caxxo ti pareva che non era attivo il servizio?? NELLE MARCHE.... che tristezza :( comincio a pensare che per la mia casa che ho in campagna non c'è soluzione...
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

giade2000 ha scritto: ....

Perche non avete parlato qui, la nuova tecnologia WI MAX?
Forse perché il più grande operatore italiano è Telecom, forse peché non esistono offerte interessanti!

L’offerta, soprannominata Internet 7 Mega Wimax, è, almeno per ora, riservata ai soli utenti business, che attivano un profilo Impresa Semplice con la partita IVA.
Le aziende ed i professionisti, quindi, potranno attivare, a fronte di 25€+IVA al mese, un’offerta di connettività senza fili via WiMax che offre un’ADSL da 7 Mbit in download e di 1 Mbit in upload, con banda minima garantita di 1,6Mbit in down e 200 Kbit in up, in base alla distanza fra l'antenna emettitrice ed il luogo da coprire con il segnale. (:cry:)

E se sono lontano dall'antenna a quanto vado 12Kbit in up????!!!

http://www.impresasemplice.it/catalogo/ ... x?ctg=9319

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Meglio na chiavetta UMTS a sto punto!!
Be in love with Square Brackets ][

giade2000
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 15 dic 2009 10:13
Messaggi: 15

Top

si uso ancora la famosa chiavetta UMTS ma ci sono sempre i limitazioni... Velocità non superiore a 1,2 mbs (altro i famosi 7 mega...) a bari hanno tarato le antenne umts a quella velocità...

e poi i tempi di navigazione...

non c'è libertà di limiti... ecco per questo volevo passare alla wimax...

mah...

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

A queste limitazioni vanno aggiunte quelle assurde legate alla gestione della rete, come dicono alcune compagnie. Ovvero se hai traffico per alcune ore di fila, sia che tu stia scaricando film o facendo solo backup di dati o chattando, la banda viene limitata per "ottimizzare le risorse".
I miei genitori vivono appena fuori città (4 Km) e non hanno ADSL. Devono usare un servizio di radio-ADSL fornito da una ditta locale a costi assurdi e se un albero o un volatile va davanti all'antenna...buonanotte al secchio...
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite