Maroni, wifi, Snow Leopard.

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Salve a tutti. Alla fine Maroni si è deciso. E da gennaio anche noi potremo essere un po' più europei ed avere il wifi libero.
Come molti sapranno Snow Leopard a volte da' problemi nella connessione ad alcune reti wifi. Premetto che le ho veramente provate tutte, seguendo vari consigli e forum, e che dove lavoro non posso in nessun modo cambiare le impostazioni del router. Finora mi sono arrangiato, anche perché il mio PB con Tiger non da' di questi grattacapi.
Considerando che però questa situazione sarà sempre più frequente (router di un bar, di una biblioteca ecc...), vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema in modo definitivo.
Sennò, visto che devo cambiare HD, mi lascio tentare da un downgrade...degradante :cry: a Tiger, che, considerato quel che ci faccio col MB, va ancora benone.
Grazie a tutti.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Lo snow che problema da?
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Lo snow in sè nessuno. Solo che, sulla stessa rete con un PB con tiger non ho problemi. Ovvio che il MB non ha problemi di ricezione wifi, perché lo uso altrove per ore senza problemi di nessun tipo.
Il downgrade, ovviamente, è una provocazione. Non ho nè tempo nè voglia di fare una cosa del genere, ma delle volte la tentazione...
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Non capisco quale problema hai con la connessione wifi ... Ho un mini con SL e mi connetto regolarmente in WiFi... se spieghi il problema proviamo a trovare la giusta soluzione, che a mio avviso non è ritorno a Tiger(con tutto il rispetto pe Tiger)

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Il problema è piuttosto semplice. Airport rileva la rete wifi (Netgear), ma riesce a connettersi solo sporadicamente, senza che sia stato in grado di individuare cosa lo faccia, o non lo faccia, connettere.
Alle volte perde la connessione senza che ci sia perdita di segnale.
Il canale è 11, che di solito non mi ha dato problemi. E comunque in questo caso non posso cambiarlo perché non ho accesso al router.
Quanto a tiger, lo ribadisco, era una battuta, una provocazione. Non ho nessuna voglia o intenzione di fare downgrade!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Marcus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 set 2008 15:35
Messaggi: 37

Top

Contatta:
Aspetterei a cantar vittoria. Non cadrei dalla sedia se si inventassero qualcosa per rompere le uova del paniere. La frase di Maroni: "Manterremo tuttavia adeguati standard di sicurezza" mi sembra decisamente sibillina...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19864

Top

Dal primo gennaio 2011 ci si potrà collegare liberamente alla rete wi-fi senza restrizioni”. Ad annunciarlo il titolare del Viminale che ha presentato le misure del pacchetto sicurezza approvato dal Consiglio dei ministri. La legge attualmente in vigore, unica nel mondo occidentale, prevede l'identificazione e il tracciamento di tutte le persone che si collegano a Internet mediante una rete pubblica, con o senza fili. D'ora in poi quindi anche nelle città italiane sarà possibile navigare liberamente dai parchi, dai bar e dagli aeroporti? Non proprio. La liberalizzazione di cui parla Maroni prevede ancora dei metodi per tracciare l'identikit degli internauti. Saranno i ministeri dell'Interno e dello Sviluppo economico a definire i criteri. L'ipotesi più probabile è che l'identificazione avverrà mediante la scheda sim del proprio telefonino che a sua volta corrisponde a un documento d'identità. Come faranno a collegarsi i turisti, gli stranieri, le persone con un telefono aziendale o i pochi cittadini ancora senza un cellulare, per il momento non è dato saperlo. In attesa di capire meglio come si riuscirà a superare la legge “ammazza connessione” sono arrivati i commenti entusiasti di molti politici: dalla ministra della Gioventù Giorgia Meloni all'ex titolare del dicastero delle comunicazioni Paolo Gentiloni. Ma secondo i blogger il provvedimento sarà solo un restyling sotto mentite spoglie del vecchio decreto. Per la politica italiana, l'identificazione e il controllo della rete rimane il leit motiv di qualsiasi riforma che riguarda Internet

da:

http://thurly.net/09im
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

stefano60
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 ott 2010 19:12
Messaggi: 14

Top

è sparita dall'apple store WiFiTrak della www.bitrino.com che permetteva una scansione approfondita delle connessioni wifi in zona con l'iphone. Funziona anche sul 4. E' un peccato che non sia piu' reperibile.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Credetemi, nemmeno in egitto stanno messi così male. E' davvero penosa la situazione in cui non nei bar, ma nelle università sia impossibile avere un network seriamente funzionante. A Bologna c'è un complicatissimo sistema di autenticazione gestito nientemeno che dal CESIA. Ma molti altri atenei non hanno le stesse risorse. Pensate alla possibilità di accedere ai database scientifici col proprio portatile mentre si studia in biblioteca. Da noi non è possibile.
Quanto ai problemi della connessione del macbook....non so più che pesci pigliare. Nessuna idea?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti