Buongiorno , ho dovuto ripristinare, alcune settimane fa la password d'accesso a apple store per problemi di portachiavi. Da allora ricevo varie mail con questo testo:
Gentile (mio nome e cognome),
Di recente hai avviato un ripristino della password per il tuo ID Apple. Per completare la procedura, clicca sul link qui sotto.
Ripristina ora >
Il link rimarrà valido per tre ore a partire dal momento in cui è stata inviata questa email.
Se non sei stato tu a effettuare questa richiesta, probabilmente un altro utente ha inserito per errore il tuo indirizzo email e il tuo account è ancora sicuro. Se ritieni che una persona non autorizzata abbia eseguito l'accesso al tuo account, puoi ripristinare la password all'indirizzo Il mio ID Apple.
Cordiali saluti,
Supporto Apple
Il mio ID Apple | Supporto | Norme sulla privacy
Copyright © 2014 iTunes S.à r.l. 31-33, rue Sainte Zithe, L-2763 Luxembourg. Tutti i diritti riservati.
Secondo voi è e' un tentativo di phishing o altro. Io finora non ho risposto. Grazie per i consigli