Dubbi su scelta fastweb 20Mega

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

se fastweb arriva solo con l'adsl lascia perdere. Io ho un contratto 20 mega, all'inizio arrivavo a 8 e mi dicevo, vabbè, pazienza.. ora siamo a 5 mb. :?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Uno_qualunque ha scritto:Non che debba difendere Telecom, perchè anche a me ne ha fatte passare di notevoli, pero' quel prezzo per la fibra include anche l'offerta telefonica flat per tutti i numeri italiani, cellulari inclusi. Secondo me non è così malaccio.

La velocità a dire di molti è limitata per ragioni di prudenza, prima vogliono essere sicuri di poter fornire il servizio alle condizioni promesse, pare che potrebbe essere presto portata a 50/5 e magari con una modulazione tariffaria anche di più.
Ciao Uno,

ti ringrazio per il consiglio, include anche l'offerta telefonica flat, ma è per 6 mesi (poi dopo sono 54€), e poi quante telefonate credi faccia un utente medio sui cellulari (con tutti i tipi di abbonamenti dei mobile)?

A me ste storie rompono solo le scatole, è come se fossi in una gabbia. Pensa che infostrada può farmi uno sconto massimo di 5 euro al mese se mi abbono con rid bancario.

Sono proprio indeciso a bestia.
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

MacGeek ha scritto: ….. Sono proprio indeciso a bestia.
Ci sarebbe anche il profilo da 44,90 €/mese (con scatto alla risposta per le telefonate locali e nazionali e telefonate verso cellulari).

http://www.telecomitalia.it/internet/fi ... ernetfibra" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal mio punto vista anche per la normale ADSL ti conviene comunque Telecom, perchè alla fine i cavi sono i suoi e anche l'assistenza è abbastanza sollecita.

Insomma è la meno peggio.

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Kernel Panic ha scritto:
MacGeek ha scritto: ….. Sono proprio indeciso a bestia.
Ci sarebbe anche il profilo da 44,90 €/mese (con scatto alla risposta per le telefonate locali e nazionali e telefonate verso cellulari).

http://www.telecomitalia.it/internet/fi ... ernetfibra" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal mio punto vista anche per la normale ADSL ti conviene comunque Telecom, perchè alla fine i cavi sono i suoi e anche l'assistenza è abbastanza sollecita.

Insomma è la meno peggio.

Kernel, con questo piano mi conviene restare a Wind che mi offre telefonate illimitate e 60 min verso i cellulari. :/
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

lillosos ha scritto:se fastweb arriva solo con l'adsl lascia perdere. Io ho un contratto 20 mega, all'inizio arrivavo a 8 e mi dicevo, vabbè, pazienza.. ora siamo a 5 mb. :?
Si ma infatti, fastweb l'ho scartata. Mi piacerebbe sapere entro quando sono previsti i lavori della fibra nella mia zona, almeno potrei pianificare.
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

MacGeek ha scritto: Kernel, con questo piano mi conviene restare a Wind che mi offre telefonate illimitate e 60 min verso i cellulari.
Wind Infostrada però non offre connessione in fibra, almeno credo.
Sempre per Telecom puoi verificare il tuo numero (verifica di vendibilità dei servizi) su questo portale: http://adsl2.csi.telecomitalia.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Come osservava sopra Uno_qualunque sembra siano già teoricamente disponibili i profili 50/10.

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Kernel Panic ha scritto:
MacGeek ha scritto: Kernel, con questo piano mi conviene restare a Wind che mi offre telefonate illimitate e 60 min verso i cellulari.
Wind Infostrada però non offre connessione in fibra, almeno credo.
Sempre per Telecom puoi verificare il tuo numero (verifica di vendibilità dei servizi) su questo portale: http://adsl2.csi.telecomitalia.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Come osservava sopra Uno_qualunque sembra siano già teoricamente disponibili i profili 50/10.
Ciao Kernel, alla fine abbiamo fatto il passaggio a 20 mega con wind sperando d'arrivare almeno a 12/15. Restp in attesa della fibra 100, lì non esiterò neanche un secondo. :)
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

MacGeek ha scritto:
lillosos ha scritto:se fastweb arriva solo con l'adsl lascia perdere. Io ho un contratto 20 mega, all'inizio arrivavo a 8 e mi dicevo, vabbè, pazienza.. ora siamo a 5 mb. :?
Si ma infatti, fastweb l'ho scartata. Mi piacerebbe sapere entro quando sono previsti i lavori della fibra nella mia zona, almeno potrei pianificare.
Oggi, dopo 2 anni di adsl, Fastweb ha aggiornato la mia rete. Adesso sono passato dai 5 Mb iniziati con 50 di ping a 18Mb e 19 di ping.. viva la fibra!
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

lillosos ha scritto:viva la fibra!
E Dio la benedica!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31633
Località: Sicilia

Top

lillosos ha scritto:Oggi, dopo 2 anni di adsl, Fastweb ha aggiornato la mia rete. Adesso sono passato dai 5 Mb iniziati con 50 di ping a 18Mb e 19 di ping..
Gran bell'upgrade, complimenti.
Che tu sappia sono previsti incrementi di velocità fra un anno o due (come per Telecom)?

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti