Problema permessi cartella condivisa MAC/win

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

tincup
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 11:28
Messaggi: 6

Top

Salve,
ho creato una rete tra un iMac con Mountain Lion e alcune macchine windows7. Ho creato alcuni utenti su Lion in modalità solo condivisione e gli ho assegnato un gruppo. Ho condiviso una cartella sul Mac ed ho assegnato i permessi di lettura e scrittura per gli utenti del gruppo. Riesco ad accedere alla cartella condivisa dal pc windows inserendo le credenziali, l'utente viene riconosciuto e posso scrivere sulla cartella condivisa. Il problema è che i file o le cartelle che vengono create nella cartella condivisa dagli utenti windows non possono essere aperti o modificati, nemmeno dall'utente amministratore Mac. Ogni volta che dal Mac provo ad aprire un file creato da un utente windows nella cartella condivisa un messaggio mi avvisa che non dispongo dei permessi per aprire il file, nonostante tutti gli utenti facciano parte del gruppo che ha permessi di lettura e scrittura per la cartella. Come posso fare.

Grazie in anticipo

tincup
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 11:28
Messaggi: 6

Top

up :(

aai.1966
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 mag 2010 08:15
Messaggi: 79

Top

hai provato prima a fare prima anche il contrario? accedere prima alla cartella del pc dal mac e poi accedere alla cartella mac dal pc. chissà mai che ...
con 10.6 accedevo prima ad una cartella condivisa del mac dal pc, poi il 10.6 "vedeva" subito le cartelle di rete condivise su rete mista.
saluti aai

tincup
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 11:28
Messaggi: 6

Top

il problema non è riuscire a vedere le cartelle o i pc in rete, riesco subito a vedere tutte le macchine in rete sia da win che da lion, il problema e che se copio ad esempio un file da win sulla cartella condivisa del mac, questo file non può essere letto da mac, un messaggio mi dice che non ho i permessi. Non riesco a spiegarmi il perché dato che tutti gli utenti fanno parte di un gruppo che ha tutte le autorizzazioni di scrittura sulla cartella condivisa.

tincup
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 11:28
Messaggi: 6

Top

:arrow: :(

tincup
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 11:28
Messaggi: 6

Top

:arrow: up

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1878
Località: Milano

Top

Contatta:
Io non ho questo problema, sarà che nella mia rete i win si collegano al mio computer con il mio nome e la mia password. Prova a vedere se così riesci a leggere i file.
Nelle info della cartella hai tutti gli utenti con permessi di lettura e scrittura?
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

tincup
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 set 2012 11:28
Messaggi: 6

Top

Crystal67 ha scritto:Io non ho questo problema, sarà che nella mia rete i win si collegano al mio computer con il mio nome e la mia password. Prova a vedere se così riesci a leggere i file.
Nelle info della cartella hai tutti gli utenti con permessi di lettura e scrittura?
Ho bisogno di accedere con utenti diversi, ho creato un gruppo di utenti per questo motivo. Si nelle info della cartella gli utenti e il gruppo hanno tutti i permessi.
Comincio a pensare che sia un problema degli utenti creati in modalità "solo condivisione"

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1878
Località: Milano

Top

Contatta:
La prova è semplicissima se dal computer win accedi con il tuo nome e password e ti dà l'accesso al file è questione degli utenti altrimenti è la rete.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

netwild
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 08 mar 2014 01:45
Messaggi: 7

Top

Mi inserisco in questo post perchè anche io ho lo stesso problema....
Qualcuno ha trovato una soluzione?

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 3 ospiti