Prima di leggere, mettetevi comodi!!!
Salve, possiedo un iMac Intel (SO 10.6), ho avuto la "felice" idea di comprare un nuovo modem Telecom (adsl 2+ wifi N). Collego, accendo il mac, configuro anche gli apparecchi wifi di casa, e sembra andare tutto ok.
-Dopo averlo spento, la sera provo a ricollegarmi e mi dice " connettere manualmente", ma non se ne parla proprio di entrare nella pagina "Modem". Il Mac è collegato via ethernet ma neanche con airport funziona.
-Telefono al 187, mi dicono che devono impostare loro "Bridged e routed" (anche se nello stato modem questa impostazione io la vedevo già...). Così mi dice che, per facilitarmi l'accesso, forza il modem e lo lascia sempre collegato,infatti
i led non si spengono mai.
-Giorno seguente: provo a collegarmi, la pagina di safari mi dice che non sono connesso a internet, vado nelle impostazioni network e mi dice "collegato" e ho assegnato l'IP! Ritelefono al 187, a loro risulta il collegamento, ma non riescono ad accedere al modem, come se fosse impallato...
Cmq, l'operatore smanetta e me lo risblocca....
Sto testando da ieri la connessione ed è notevolmente rallentata...è un caso? (
e che...caso!)
Illuminatemi voi:
- è un problema di questi modem?
- potrebbe esserci qualche errore nella configurazione? ma se così fosse non si collegherebbe per niente,no?
-oppure mi devono esasperare così poi chiamo l'assistenza a pagamento? (come mi hanno già suggerito?)
Grazie, intanto prenoto per Lourdes...