[RISOLTO] Lion e problema collegamento wireless

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

bartok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 26 nov 2011 11:37
Messaggi: 42

Top

Ciao a tutti. So' che il problema di collegamento con il wi-fi con lion è ormai conosciuto pero' la mia situazione è un po' paradossale.
Ho un router d-link 300 collegato al modem di alice (che non è wi-fi). Accedo al router e mi collego ad internet senza problemi con un pc windows, xbox, iPhone e ipad senza problemi.
Da due giorni il macbook, con installato lion 10.7.2, ha deciso di smettere di collegarsi al router e quindi non posso navigare.
La cosa strana che si connette alle linee "aperte" che rilevo (quelle di qualche vicino sbadato che non le ha protette).
Ho pensato quindi di resettare router e modem e riprovare il collegamento...niente di risolto.
Mi dà l'errore di time out di connessione oppure di password errata quando in realtà è giusta.
Allora ho provato a togliere la pass wpa/wpa2...niente, non si collega.

Ma perché al mio router senza password non si collega e a quello del vicino si?

preso dal raptus :D ho formattato e reinstallato lion convinto di risolvere. E invece neanche la formattazione ha risolto. Incredibile.

Ma se appena installato quando uscì funzionava, come è possibile che dopo avere inzializzato e reinstallato lion sono punto a capo?

Premetto che le impostazioni del router sono settate a dovere visto che già mi collego con svariati dispositivi...

Confido in qualcuno di voi che possa aiutarmi...grazie!!!
Ultima modifica di bartok il dom, 27 nov 2011 02:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto
Hai provato a cancellare la rete dalle preferenze come diceil capo
fragrua ha scritto:Benvenuta. Secondo me è colpa della cache del Sistema. Prova ad eliminarla dall'elenco delle reti preferite e ad aggiungerla nuovamente. Oppure, dalla Vodafone Station, cambia semplicemente il nome della rete, cosicché il Mac la consideri nuova.
in questo topic?
viewtopic.php?f=9&t=15713" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
lazzo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 14:09
Messaggi: 153
Località: Reggio Emilia

Top

Puoi anche provare a cambiare il canale della wireless nel router.
Qui tutti sono pronti ad aiutarti ma non dimenticare mai che Google ti è amico!

bartok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 26 nov 2011 11:37
Messaggi: 42

Top

lazzo ha scritto:Puoi anche provare a cambiare il canale della wireless nel router.
Grazie a tutti per i consigli...lazzo avevi ragione, ho cambiato il canale delle trasmissione wireless e funziona!!!!

grazie davvero...speriamo che non esce fuori qualche altro problema :D

grazzieeee

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti