velocita rete domestica gigabyte vedo a scatti i film

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mela+i sul disco montato.
Quello nella foto è AFP, mentre il tuo?
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

fragrua ha scritto:Mela+i sul disco montato.
Quello nella foto è AFP, mentre il tuo?
Immagine
ciao ho controllato:
smb://STORA/ArchivioFamiglia
ho ricontrollato con un altro player e con wmp le cose sono meglio succede di meno e quando succede si blocca per una una frazionedi secondo..
mentre con vlc l'immagine veniva bloccata pixelata e sopra ripartiva la nuova immagine come se vedessi 2 film insieme però in conpenso WMP è difficile da gestire con remote buddy per la visione dei film

ho possibilità di migliorare le cose oppjre ripeto...mi prendo un hd su firewire?
p.s. se cambiassi gli hd??????? qualcosa di più veloce e con maggiore cache???
ciao e grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Chiacchiera in protocolla samba (roba di winzozz), protocollo non più supportato da Lion quindi, se decidessi di aggiornare a Lion, sappi che non ti funzionerà più la condivisione dei file..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

perseo66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 29 gen 2009 22:26
Messaggi: 11

Top

Scialla ha scritto:Chiacchiera in protocolla samba (roba di winzozz), protocollo non più supportato da Lion quindi, se decidessi di aggiornare a Lion, sappi che non ti funzionerà più la condivisione dei file..
ok mi sono quasi convinto............ancora qualche altra spiegazione e cambio tutto in firewire...........

lo stora se lo attacco direttamente al imac devo usare un cavo cross oppure i miei cat 6 vanno bene?? e poi per poterli vederli su imac devo seguire qualche procedura particolare???
ciao e grazie
roberto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Chiacchiera in protocolla samba (roba di winzozz), protocollo non più supportato da Lion quindi, se decidessi di aggiornare a Lion, sappi che non ti funzionerà più la condivisione dei file..
Ma ne siamo sicuri al 100%? Quasi quasi metto un PC in rete e provo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Potrebbe funzionare in parte in quanto OSX non include più il supporto a Samba ma incorpora una tecnologia compatibile in parte:
Il nuovo software è stato scritto mantenendo gli stessi requisiti funzionali di Samba. Tuttavia esso non sarà in grado di supportare il servizio NT Domain Controller, caratteristica che Samba aveva
Vedi anche qui:
http://www.appleinsider.com/articles/11 ... vices.html

Comunque, almeno in parte dovrebbe andare:
A bloccare l’implementazione di Samba su Mac OS X Lion è a quanto pare un problema di licenze: il team che sviluppa il protocollo con la release dell’ultima versione ha rivisto la licenza di pubblicazione, passando alla GPL versione 3. Alcune restrizioni della licenza impediranno che Samba possa continuare ad essere usato su prodotti commerciali come OS X Lion.

Non strappatevi ancora i capelli, però. Apple non è stata colta impreparata da questo cambiamento e Lion non smetterà di dialogare di colpo con tutti i computer Windows. Gli ingegneri di Cupertino hanno approntato un alternativa a Samba che permetterà comunque di interfacciare Mac e PC sulla stessa rete con protocollo SMB.
Googlando ho comunque trovato diverse persone che lamentano di non riuscire più a collegarsi a server multimediali che colloquiano mediante protocollo samba, dopo avere installato Lion.

Siccome io ancora non l'ho installato (sto resistendo alla tentazione in quanto non voglio perdere alcune caratteristiche di SL), non posso fare una prova diretta quindi, provaci tu Franz :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Scialla ha scritto:Chiacchiera in protocolla samba (roba di winzozz), protocollo non più supportato da Lion quindi, se decidessi di aggiornare a Lion, sappi che non ti funzionerà più la condivisione dei file..
Ecco, per rimanere IT nell'OT, ma smb come funziona su Lion ovvero come ci si attacca a server Windows?

Sulla pagina
http://www.apple.com/macosx/whats-new/features.html
leggo
Lion supports DFS URLs, drill-down, failover, and reconnects when connecting to Windows file servers.
Con parole mie, questo vuol dire che funzionerà come quando ci si connette una macchina Windows ad un'altra:
http://en.wikipedia.org/wiki/Distribute ... Microsoft)

Vero?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sembrerebbe proprio così.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Sembrerebbe proprio così.
Grazie della strizzata al link (quindi ne deduco che almeno questo non può essere fatto digerire a phpBB).

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti