Allora il 15 luglio 2006 ho acquistato un macbook nero presso un rivenditore Apple a Torino. Dopo circa un mese in cui ha tutto funzionato alla perfezione inserisco un DVD per masterizzare un progetto fatto con iDVD e dopo la masterizzazione il supporto non ne vuole più sapere di uscire. L'assistenza riapre il 4 settembre e siccome è distante da casa mia un centiniaio di km lo porto il 13 settembre 2006 presso il punto vendita dove l'ho acquistato.
I tecnici che ritirano il portatile si stupiscono addirittura da come è tenuto bene perchè avevo tutti gli imballi con tutti i nylon e gli armenicoli protettivi che ci sono nella confezione originale. Esteriormente era tenuto perfettamente: nè graffi, nè impronte digitali niente di niente più perfetto di quando l'ho ritirato nuovo perchè con quello che l'ho pagato ci tengo parecchio cura.
I tecnici lo osservano e mi dicono semplicemente che è colpa del feltrino che si è semplicemente scollato e impedisce la fuoriscita del supporto che andava spedito in laboratorio e che tempo massimo una settimna sarebbe arrivato.
Ora dopo circa venti giorni mi chiama il punto vendita e mi dice che il laboratorio ha detto che è colpa del bottom case che è rotto e va sostituito, non è coperto da garanzia e sono 100 euro più iva.
Girando sui vari forum su internet http://www.kodawarisan.com/macbook/macbook001.html ho visto che il bottom case è la parte inferiore del portatile senza tastiera e trackpad. Ora mi chiedo come possa essere rotta tale parte quando io l'ho praticamente tenuto sempre più protetto di un bambino, spostato pochissime volte (2 volte in pratica per portarlo a casa ed in assistenza) e quando l'ho consegnato non c'era esteriormente niente di niente: nè graffi, nè crepe niente di niente.
Cosa devo fare? Ho chiamato il 199 120 800 mi hanno detto che aspettano di essere contattati dal punto vendita per sapere il laboratorio dove è stato mandato e per indagare sulle cause. Ci sono speranze che sia riparato in garanzia? Io sinceramente sono allibito... da un feltrino scollato al bottom case rotto boh non so