Pagina 1 di 1

Problemi con Portachiavi

Inviato: mar, 01 gen 2008 18:11
da Ersilia
Salve a tutti i Maccanici

Sono passata al Mac due anni fa, ma dopo che il mio primo e nuovo iMac G5 si è fulminato per cause ignote, inspiegabili persino per i tecnici dell'assistenza, ora, ricomprato lo stesso modello, ho paura di metterci le mani, per non rovinare qualcosa accidentalmente. Ho letto nel Forum una domanda quasi identica alla mia: e cioè perché ogni volta che apro l'Entourage, mi si chiede di reinserire la password? Lo reinserisco, spunto "memorizza nei portachiavi", e il problema si ripete. Poi, consultando la guida sono andata a vedere l'Accesso al portachiavi. Siccome c'erano molti password degli accaunt che non uso più, ho voluto cancellarne qualcuno, ma temo di aver sbagliato qualcosa, e pare che mi si siano cancellati tutti i password. Ho pensato di reinserire almeno quei due pass. che uso : archivio - nuova password... ma il problema non è stato risolto. Secondo voi, qual'è il mio errore e come posso rimediare?
Invece con Mail sin dall'inizio si verifica lo stesso problema, e cioè il password non si memorizza; quando apro Preferenze - Account, al posto della pass. c'è una riga vuota.
Aiutatemi, per favore. :roll:

Inviato: mar, 01 gen 2008 20:47
da fragrua
Salve Ersilia prova a riparare i permessi del disco di avvio, e magari ad aggiornare il software di Sistema, se non lo hai già fatto.

I permessi si riparano con Utility Disco che si trova in Applicazioni/Utility.
Il software si aggiorna dal pannello Aggiornamento Software che si trova nel menù Mela in alto a sinistra.

Inviato: mar, 01 gen 2008 20:49
da fragrua
Successivamente apri Accesso Portachiavi, che trovi sempre in Utility, e esegui la riparazione del portachiavi da S.O.S. Portachiavi (Mela+Alt+A).