Pagina 1 di 1

Articolo Poco serio su OsX - Vista

Inviato: dom, 23 apr 2006 19:21
da predatorfe
Girovagando per la rete ho trovato questo articolo che parla delle differenze tra l'attuale Tiger e il venturo (ancora in fase di betissima) Windorz sVista. Per chi non mastica l'inglese, l'articolo parla delle varie tecnologie che integrerà il nuovo SO della Microzozz, tra le quali spicca il formato "Metro", che dovrebbe sostituire l'attuale PDF che Windows supporta solo se dotato di Acrobat reader. Mac os x invece lo supporta a livello nativo, quindi qualsiasi applicazione può sfruttare la conversione e la decodificazione di file in formato PDF. A quanto si legge dai commenti all'articolo, la gente si preoccupa di come Microsoft stia cercando di "eliminare" il PDF, a favore di questo nuovo formato basato sull'XML. Questo si che si chiama concorrenza sleale!
Altra nota, dalla quale si deduce la conoscenza tecnica veramente bassa del redattore dell'articolo, il supporto all' RSS, che in Windows Vista sarà integrato a livello di sistema, quindi ogni sviluppatore che vorrà utilizzare l'RSS per la propria applicazione dovrà semplicemente fare riferimento al modulo RSS integrato nel sistema. Si dice che Mac os X tiger, allo stato attuale, non abbia questa possibilità, perchè solo Safari è in grado di leggere feed RSS a livello nativo nel sistema. Questo non è vero perchè gli sviluppatori possono affidarsi al Framework WebKit per integrare l'RSS nelle proprie applicazioni.

In poche parole, l'articolo vanta le caratteristiche di un sistema ancora in fase di beta NON pubblica, che vedrà la luce tra un anno (forse), e un sistema già maturo e stabile, ma soprattutto GIA' IN VENDITA da circa un anno come Mac Os X Tiger. Insomma, il solito articolo che vuole sembrare "non di parte" ma in verità lo è.

ecco il link all'articolo: http://www.eweek.com/article2/0,1895,1842175,00.asp

Ciao,

Stefano :D

Inviato: gio, 11 mag 2006 18:36
da fragrua
Gli utenti Mac sono abituati da anni a scene del genere.
È la solita storia che si ripete, che fa onore alla Apple e disonore alla casa di Redmond.

Inviato: ven, 12 mag 2006 15:49
da predatorfe
fragrua ha scritto:Gli utenti Mac sono abituati da anni a scene del genere.
È la solita storia che si ripete, che fa onore alla Apple e disonore alla casa di Redmond.
Mannagg o manicomio