Salve a tutti.
Vorrei riportare una mia esperianza alla quale non so dare spiegazione...
Ho provato a rippare con HandBrake un DVD direttamente dal supporto ottico al fine di convertirlo in formato H.264 per iPhone ed ho notato che sul mio MP (8 core - 2.8 GHz - Early 2008 - 6 GB ram) il lavoro procedeva a circa 130 fps impegnando circa il 50% di tutti i core.
Se provo a fare la stessa cosa ma usando come sorgente NON il supporto ottico, ma una sua semplice copia su HD, allora HandBrake procede a oltre 210 fps (!!) ed i core lavorano tutti a quasi il 100%.
Ne deduco che il fattore limitante è la lettura da supporto DVD. Ovvio e banale! Ma c'é un MA:
se provo a fare la stessa cosa sotto BootCamp - WinXP, questa differenza NON c'é !! Viaggia sempre al 100% e 210 fps e oltre! Ed in effetti quando legge da DVD si sente che il lettore "frulla" più veloce che sotto OsX... inutile dire che i risultati sono perfetti in tutti i casi ma i tempi per ottenerli NO.
Come mai sta' brutta cosa!!!
P.S.:
Ho sul MP due lettori/masterizzatori DVD interni: uno di serie e l'altro l'ho aggiunto io (è un Pioneer) ed in entrambi i casi sotto l'amato OsX si presenta il problema.... sembra che WinXP gestisca diversamente la meccanica dei lettori e riesca a sfruttarla meglio... ma non voglio crederci! Forse mi sfugge qualcosa.... spero!
Qualche idea o esperienza simile?