Mail e configurazione cartelle

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Ciao! Da Gmail reindirizzo alcune caselle di posta sul mio account .mac e con Mail ricevo la posta regolarmente. Però questo mi crea confusione, io vorrei che la posta esempio di pippo@gmail.com reindirizzata sull'account .mac vada a finire in una determinata cartella, così le altre ognuna nella sua cartella. SI può fare e come?
GRazie

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Le mail su mail :D le scarichi visualizzando nel campo A: l´indirizzo della casella inoltrata o tutte con lo stesso destinatario?
Stefano Ferrara

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Allora, nel campo A visualizzo solo il nome di un altro account, cioè quello di Gmail per esempio, da cui ho attivato un reindirizzamento.

Questo lo faccio perché devo gestire 7 acount diversi e ricevendo tutto su Mail la cosa mi viene facilitata, però poi è un macello riuscire a colpo d'occhio a capire da quale account arrivano :D

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Beh il problema è che non compare l´indirizzo "reale" nel campo A:, ma sempre quello di gmail. Mi sa che sará difficile far capire a mail quale messaggio appartenga a quale account...
Se vuoi emailami gli header di un messaggio inoltrato, cosí vedo se si può fare qualcosa in questo senso :wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
P.S. non sarebbe un´opzione impostare tutti gli account singolarmente su Mail?
Stefano Ferrara

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Predatorfe ha scritto:P.S. non sarebbe un´opzione impostare tutti gli account singolarmente su Mail?
Già, credo che tu abbia ragione. ma non ho capito come impostare un nuovo account. forse perché non posso creare un nuovo account con posta di Gmail?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
La procedura è la stessa che hai usato per configurare l´account di gmail.
I vari dati dei diversi account potresti prenderli dall´interfaccia web di gmail, sono gli stessi.
Stefano Ferrara

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Predatorfe ha scritto:La procedura è la stessa che hai usato per configurare l´account di gmail.
I vari dati dei diversi account potresti prenderli dall´interfaccia web di gmail, sono gli stessi.
Era infatti la soluzione più logica ma io mi ero messo in testa di chissà quali regole di configurazione avrei dovuto impostare :oops:

Ora però il mio problema è che devo trasferire tutto il contenuto di Mail, quindi posta, account vari, su un altro Mac. Lavoro con Leopard 10.5.6 e devo trasferire su un altro Mac sempre con Leopard 10.5.6
Quali cartelle devo copiare nell'altro MAc?
Grazie mile :)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.
Basta copiare la cartella

/Home/Libreria/Mail

ed il file

/Home/Libreria/Preferenze/com.apple.mail.plist

nelle rispettive posizioni sul nuovo Mac.

Ciao :D
Stefano Ferrara

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

grazie :P

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti