L'iMac si spegne improvvisamente

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Idontknow
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 11:22
Messaggi: 2
Località: Salerno

Top

Salve, vi espongo subito il mio problema:

ho un iMac Core Duo 20" (Early 2006) che, da qualche mese a questa parte, si spegne improvvisamente. Ho provato a sostituire il cavo di alimentazione, ma niente. Ho provato ad attaccare il computer ad un altra presa di corrente, pensando che la prima fosse difettosa, ma niente. Da notare che ho scorto delle bruciature vicino ai 3 pin di alimentazione. L'ho portato quindi presso un Apple Premium Reseller, i quali mi hanno detto che sono necessari 60 euro solamente per spedire il Mac all'unico centro assistenza in Italia, a Vicenza, e che, una volta data un'occhiata, dovrebbero farmi un preventivo sul costo totale dell'intervento. Io credo si tratti di un problema di alimentazione, visto che, ogni volta che si spegne, sono necessari circa 20-30 minuti per farlo riaccendere, sintomo del fatto che l'alimentatore vada in protezione in quell'arco di tempo. Tuttavia, se così non fosse, ma si trattasse di un problema ben più grosso, non avrei pecunia a sufficienza per poterlo riparare e finirei col gettare al vento 60 euro. Non so a chi posso rivolgermi in zona, sono di Salerno e non conosco nessuno che si occupi di riparazione di Mac! :( Aiutatemi!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ti dico di venirci a trovare poiché il caro Eugenio è impegnatissimo in questo periodo e io non so darti una sentenza certa.
Potresti contattare un caro amico, il miglior tecnico hardware Mac che abbia mai conosciuto.
Angelo Masiello (C.S.M.)
Via F.Netti, 28 - 80128 Napoli
Il suo numero di telefono è: (non ha fisso) cellulare: 3341252517; email: angelo.masiello@gmail.com.
Spiegagli il problema fiducioso, certamente ti farà un preventivo onesto e magari non ti chiederà niente per la diagnosi.
Una telefonata ti allunga la vita.

Idontknow
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 21 ago 2008 11:22
Messaggi: 2
Località: Salerno

Top

Ok, grazie mille!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 13 ospiti