Aggiornamento Carbon Copy Cloner 3.1.2

Mike Bombich rilascia un update per Carbon Copy Cloner, che giunge così alla versione 3.1.2.
Carbon Copy Cloner è una popolare utility che consente l’esecuzione del backup a caldo dei dati, ma soprattutto per clonare perfettamente l’Hard Disk di avvio con Mac OS X, anche dallo stesso.
L’applicazione, in diverse occasioni si mostra superiore alle funzioni di ripristino in Utility Disco di Apple, permettendo anche backup selettivi e la sincronizzazione dei dischi, copiando solo i file modificati rispetto all’ultima sessione. Inoltre il software prevede la possibilità di operazioni programmate che consentono il backup automatico.
Quest’aggiornamento introduce alcune migliorie e risolve molti bug, tra cui un problema con il motore di sincronizzazione che poteva fallire in alcuni casi di backup incrementali; una clonazione integrale più corretta nell’ACL e un miglioramento del 25% nella velocità della copia.
Il download di questa versione, compatibile con Tiger e Leopard, è disponibile direttamente dal sito del produttore, pesa 2,3MB ed è localizzata in italiano.

2 commenti a “Aggiornamento Carbon Copy Cloner 3.1.2”

  1. Personalmente ho trovato utile questa applicazione nel momento in cui ho dovuto "spostare" i dati di TimeMachine dal vecchio disco da 160Gb ad una partizione del nuovo.
    I precedenti tentativi di clonare i dati non sono andati a buon fine utilizzando "Disk Utility" di Leopard.
    Con CCC 3.1.1, utilizzando la modalità block-level, ho potuto copiare i dati al nuovo disco (senza problemi di permessi).
    Rimanendo soddisfatto del risultato ho fatto anche una piccola donazione allo sviluppatore Bombich.

    Ciao

I commenti sono stati chiusi.