Sicuramente gli si deve riconoscere una grande pacienza e una gran tolleranza perché permette delle uscite al limita tra serio e faceto e tra pazzi sfrenati e "faceto meno casino che è meglio".....
Oramai non è più un forum per Apple users ma assomiglia a un pub, di quelli dove ti presenti e gli altri fanno un cenno stanco perché già ti conoscono, sai come la pensi, che tipo sei etc.
Poi vai al bancone ti siedi e il tuo bicchiere con la tua birra è già lì perché già si sa cosa prendi da bere e tutti poi sono un po lì che aspettano che argomento del cavolo stai per cacciare.....lo fai ... e tutti di rimbalzo rispondono e dicono quello che pensano. Qualcuno scherza, qualcuno s'indigna, un altro sbotta....
E' così. Un pub.
Non posso però non condannare quelle rare, per fortuna, volte in cui l'ironia viene sopraffatta dal fondamentalismo e si vengono a creare situazioni dal gusto spiacevole e che stonano con tutto il resto, ma l'ironia prevede anche il buon viso a cattivo gioco e allora va bene così.
Del resto il barman, lo sappiamo tutti, è sì tollerante e sta lì ad ascoltare tutti noi (e i nostri problemi Maccanici) e a darci consigli utili ma sicuramente sa perfettamente quando è il momento di tirar fuori il fucile da sotto il bancone e puntarlo contro chi sta esagerando e riportarlo alla calma. E come la tradizione vuole in un pub, quando questo dovesse accadere, dopo una pausa di riflessione che potrebbe al massimo durare 4 secondi, tutti noi all'unisono alzeremo il boccale e brinderemo con una risata alla nuova chiarezza raggiunta e tra acclamazioni e pacche sulle spalle tutti a riempire di nuovo i bicchieri.
Io la prendo scura, nera con un dito di schiuma sopra.
Grazie Franz.
Aloha