Ciao e benvenuto.vink ha scritto:ragazzi ho lo stesso problema. ....
Che versione del sistema hai?
Moderatore: ModiMaccanici
Ciao e benvenuto.vink ha scritto:ragazzi ho lo stesso problema. ....
mountain lion 10.8.2, ma il problema c'era già con lino. ho aggiornato sperando si risolvesseKernel Panic ha scritto:Ciao e benvenuto.vink ha scritto:ragazzi ho lo stesso problema. ....
Che versione del sistema hai?
mi dice inserire un codice sudo può essere pericolosoHammarby ha scritto:Mah,
che sistema operativo del cavolo!
E` successo anche a me che il Leone spelacchiato avesse queste paturnie.
Da terminale
sudo rm -rf Trash
poi mkdir Trash
e chiaramente torna tutto a funzionare perfettamente.
Per quale motivo il Leone spelacchiato cambia i permessi alla directory di Trash non e´ dato sapere.
Un altro motivo per starne alla larga...
fatto, ma nulla.Kernel Panic ha scritto:E' vero può succedere, ma non mi sembra il caso di renderla peggiore di quel che è.
Casomai l'utente Vink non avesse grande dimestichezza col Terminale può scaricarsi Onyx (la versione prevista per la sua versione del sistema, che non sappiamo quale sia) e procedere alla "distruzione" della cartella nascosta .Trash (cioè del Cestino).
Dopo deve riavviare.
quindi do solo questo comando e non quello del post precedente o entrambi?Hammarby ha scritto:Usare sudo puo´ essere pericoloso, se non sai cosa stai facendo.
Quando inserisci la password, non te la deve far vedere, ti sembra forse che la tastiera non funziona, ma funziona benissimo.
fai da terminale
ls -lag .Trash
e poi
sudo chmod a+w .Trash
Vedrai che tutto torna a posto
Il problema sono i permessi della directory dove spostare i documenti cancellati.vink ha scritto:quindi do solo questo comando e non quello del post precedente o entrambi?Hammarby ha scritto:Usare sudo puo´ essere pericoloso, se non sai cosa stai facendo.
Quando inserisci la password, non te la deve far vedere, ti sembra forse che la tastiera non funziona, ma funziona benissimo.
fai da terminale
ls -lag .Trash
e poi
sudo chmod a+w .Trash
Vedrai che tutto torna a posto
Codice: Seleziona tutto
sudo rm -rf ~/.Trash/
vink ha scritto:grazie ragazzi a tutti quanti
Gulasch, questo passa il convento.Kernel Panic ha scritto:...Lo mettiamo anche qui un "risottino"?
Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti