Bose Companion II

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Che ne dite ?
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Premettendo che sono contrario alle Bose in quanto paghi solo il marchio e qualitativamente c'é di meglio a pari prezzo (se vai in qualsiasi sito HiFi tutti sconsigliano Bose) comunque non le conosco ma googlando, ho trovato già il parere di uno che le ha e ne sconsiglia l'acquisto:

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio ... atemi.html

Io uso Klipsch (mi piacciono gli acuti dati dai tweeter piezo) ma esistono molte altre marche migliori di Bose...

Poi i gusti sono gusti... ;)

Ciao
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Grazie Scialla, io attualmente ho due altoparlanti ed un sub Creative da quasi quattro anni e vanno ancora benissimo. Le volevo cambiare solo perchè cercavo un sistema che occupasse meno spazio e che quindi non avesse il subwoofer. Dove posso trovare quelle che mi consigli te ad un buon prezzo?
" Memento Audere Semper "

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Rimango collegato :D
Anch'io sono iteressato alle Companion 2; le ho sentite e non mi sembrano malaccio, anzi!! :roll: HO anche le in-ear e sinceramente mi trovo benissimo.. :lol: Ora mio cognato ha acquistato le ben più care AKG e quando ha messo le bose nell'orecchio, si è stupito di quanto migliori erano delle AkG :shock:

Capisco che BOSE è molto commerciale, ma sinceramente a me piace molto.. vorrei sentire qualche parere di qualche cultore musicale, non come su Tom's Hardware dove il tipo ha poi acquistato Logitech :roll:

Sinceramente non le paragonerei nemmeno queste ultime a BOSE!!
Poi.. smentitemi!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

no la BOSE no !!! no!!!

comprate le B&W MM-1 che costano poco :D :D

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Accuphase ha scritto:no la BOSE no !!! no!!!

comprate le B&W MM-1 che costano poco :D :D

Dai.. suggeriscici qualcosa di serio!! :!: :!:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Ho visto le companion oggi da mediaworld a 99 euro.... per carita!!!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

seriamente, io guarderei in casa: M-Audio; EDIROL; EMPIRE etc. Lascerei perdere quella roba plasticosa ...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Io in casa ho tutto Klipsch... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Io in casa ho tutto Klipsch... :D

Dove si trovano? E poi... ho una bambina di 4 anni.. già immagino che fine faranno i Tweeter a vista :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Si trovano ovunque basta cercare, i frontali e il centrali li ho presi in un negozio qui, i surround su ebay da un negozietto di roma che ha ottimi prezzi...

mmmhhh fossi in te, qualunque cosa prendi, li metterei ben in alto, diciamo sopra il metro e mezzo :D :D :D

Casse per Mac le trovi anche da mediaworld della Klipsch...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

mah, io onestamente non me la sento di sconsigliare bose.
sicuramente qualsiasi oggetto che si fregi del marchio b&w è da tenere in alta considerazione a prescindere, i tipi che le progettano hanno un gusto e un orecchio fuori dal comune, e poi non esageriamo con la qualità poiche tanto queste casse dovranno essere pilotate da un mac e da un mp3.
quindi se la b&w produce casse per computer ti consiglio di non perdere tempo e prendertele, e tieni in considerazione che qualsiasi cosa rimpiazzeranno le tue casse ti sembreranno sempre una meraviglia.
poi mi sembra strano un salto di qualita cosi alto da delle cuffie bose ad akg.
insomma l'akg produce cuffie professionali e quindi anche per il modello piu sobrio gli manterranno un minimo di musicalità.

infine se vuoi fare veramente un salto di qualità (mostruoso) ti consiglio questo kit:

http://www.playstereo.com/product_info. ... cts_id=769

io possiedo lo stesso amplificatore connesso a delle casse piu generose ed veramente inutile spiegare cosa tirano fuori dal mio mac.

scialla: io non so con cosa tu faccia suonare le klipsch ma sicuramente avresti delle grandi soddisfazioni collegando questo:

http://www.playstereo.com/product_info. ... cts_id=736

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

shun0321 ha scritto: scialla: io non so con cosa tu faccia suonare le klipsch ma sicuramente avresti delle grandi soddisfazioni collegando questo:

http://www.playstereo.com/product_info. ... cts_id=736
Le faccio suonare con un onkyo 607, il mac é collegato con cavo ottico
Scialla ha scritto:
Io in casa ho tutto Klipsch...
Mi autoquoto perchè ho mentito... ho anche un sub JBL da 30 cm :D

@shun0321:

Sai che l'oggettino linkato non é niente male? Stavo giusto cercando di risolvere il problema che, sotto osx, se il jack uscita ottica é inserito esclude automaticamente l'audio dalle casse intergate. Quindi se accendo il mac e il jack é inserito perchè, l'ultima volta, stavo ascoltando musica, devo staccare il jack per sentire l'audio.
Con questo oggettino avrei una scheda audio in più e potrei gestire più cose contemporaneamente: sentire musica nello stereo e contemporaneamente avere i suoni di sistema dalle casse integrate... mica male!!
Costasse un pelino meno lo avrei già ordinato!
Ho il dubbio solo con l'airport express per fare la stessa cosa..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

Onestamente non conosco l'onkyo 607 ma da quanto ne ho capito ha un ingresso a fibra ottica. Allora scialla se parliamo in termini di qualita ti consiglio vivamente il dac da me proposto. Invece in termini di pura comodita allora prenditi l'airport. E comunque dài anche te un' occhiata all'ampli dal nome t-amp, e' definito l'ammazza giganti e ti assicuro Che rimpiangerai di non essertelo accapparrato prima, ma sicuramente ri consiglio ancora più vivamente il dac USB .

Avatar utente
shun0321
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 lug 2008 03:19
Messaggi: 339
Località: milan

Top

Accuphase, hai sicuramente ragione ma I prezzi sono decisamente off-topic, come d'altronde i prezzi del tuo nickname! Ooooh potessi avere io un amplificatore accuphase...

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti