Moderatore: ModiMaccanici
Uffa, ma costa un botto!Scialla ha scritto:La mia scelta é caduta, su consiglio di un amico che ricarica i toner di mestiere, su una Brother HL-3040 CN, stampante led a colori (come e meglio delle laser) che non ha i chip sui toner
Scusa Scialla ma quanto costa?Scialla ha scritto: .... su una Brother HL-3040 CN, stampante led a colori (come e meglio delle laser) ....
Solo per avere un rapporto, quanto costerebbe più o meno il toner originale e quanto quello ricaricato sia b/n che a colori per la stampante citata?Scialla ha scritto:Ti consiglio quindi ti fare una scelta valutando la possibilità dell'utilizzo di toner compatibili o, addirittura, della possibilità di ricaricare quelli che già hai.
La mia scelta é caduta, su consiglio di un amico che ricarica i toner di mestiere, su una Brother HL-3040 CN, stampante led a colori (come e meglio delle laser) che non ha i chip sui toner
Domanda da totale inesperto: se il meccanismo di funzionamento è identico perchè una stampante a LED sarebbe da preferire ad una laser classica?Scialla ha scritto: .... La mia scelta é caduta, su consiglio di un amico che ricarica i toner di mestiere, su una Brother HL-3040 CN, stampante led a colori (come e meglio delle laser) che non ha i chip sui toner
Grazie Oneliooonelioo ha scritto:Vai a dare un'occhiata qui
http://www.maintsystemsrl.com/c/2/stamp ... ndizionate" onclick="window.open(this.href);return false;
....
Io posseggo una multifunzione Brother laser che uso per lo Studio, e quindi stampa abbastanza: il toner l'ho cambiato due volte in 6 anni .
Intanto grazie per le spiegazioni tutt'altro che stringate.Scialla ha scritto:Rispondo proprio stringatamente.... .
Saggia cosa, dopo mille prove e provini su carte varie e con regolazioni varie, le mie foto importanti le faccio stampare da un laboratorio: le correzioni finali le facciamo sul loro video calibrato con le loro stampanti, ottimi risultati, spesa accettabile e nessuna frantumazione di gonadi . Ho usato questo sistema anche per stampe da presentare a concorsi.lucio galvan ha scritto:Le foto al limite le ordino via internet e se mi servissero stampe a colori andrò in qualche negozio..
È verissimo, e, se uno ci si mette di buzzo buono, con la getto d'inchiostro si arriva a fare stampe «fine art», da concorso, per intendersi. Solo che si deve dedicare tantissimo tempo alle regolazioni di fino, si deve pistolare con i profili colore, va via tanta carta fotografica per fare i provini... È un lavorone. Come detto sopra, per questo genere di cose mi rivolgo ad un laboratorio professionale. Certo, la soddisfazione di fare tutto in casa può essere appagante. In fondo la qualità finale della fotografia dipende anche per un 70% dalla qualità della stampa. Non a caso tutti i più grandi fotografi al tempo dell'analogico avevano uno stampatore personale (Helmut Newton ne aveva due, uno a New York e uno a Parigi, noblesse oblige...).Scialla ha scritto:La qualità di una stampante laser o led a colori non é paragonabile a quella di una InkJet, quest'ultima ha una resa maggiore, le stampanti laser non vanno bene per stampare fotografie, si può fare ma la qualità non é granché.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti