Moderatore: ModiMaccanici
Sì.dandymac ha scritto:...Principalmente mi interessava sapere se tenendo il mac collegato sempre alla corrente (lo uso solo a casa) la batteria rischia di usurarsi più che usandola
orco can! avevo appena letto altrove che invece tenendolo sempre alla corrente non fa niente alla batteria! W internet!mauropasha ha scritto:Sì.dandymac ha scritto:...Principalmente mi interessava sapere se tenendo il mac collegato sempre alla corrente (lo uso solo a casa) la batteria rischia di usurarsi più che usandola
"La batteria l'hai pagata, non te l'hanno regalata e allora usala" (® Zen).
Sì, ma io aspetterei che sia lui stessodandymac ha scritto:... questo bell'articolo http://www.zenlounge.org/mantenere-batterie-mac-iphone/, mi confermate che è tuttora valido?...
nessuno con un mbp come il mio che può darmi un riscontro?dandymac ha scritto:Ciao macofili, ho un MBP 15" fine 2011 comprato ricondizionato. Premetto che sto seguendo i punti in questo bell'articolo http://www.zenlounge.org/mantenere-batterie-mac-iphone/
La domanda: leggo in giro che altri possessori del mio stesso mac hanno un'autonomia a batteria anche di una giornata (7-8 ore!). Il mio fin da subito non è andato oltre le 3 ore (senza scendere sotto il 30% di carica) con un utilizzo standard medio-basso (luminosità monitor bassa a 3-4 tacche, luminosita tasti zero, navigazione internet, musica basso volume 3-4 tacche, scrittura testi, ecc nessuna elaborazione "pesante"). Ok che è ricondizionato, ma la batteria sembra in ottimo stato (vedi screenshot di Coconut)
dunque è normale?
Le 7-8 ore secondo me sono un'utopia.dandymac ha scritto:nessuno con un mbp come il mio che può darmi un riscontro?dandymac ha scritto:Ciao macofili, ho un MBP 15" fine 2011 comprato ricondizionato. Premetto che sto seguendo i punti in questo bell'articolo http://www.zenlounge.org/mantenere-batterie-mac-iphone/
La domanda: leggo in giro che altri possessori del mio stesso mac hanno un'autonomia a batteria anche di una giornata (7-8 ore!). Il mio fin da subito non è andato oltre le 3 ore (senza scendere sotto il 30% di carica) con un utilizzo standard medio-basso (luminosità monitor bassa a 3-4 tacche, luminosita tasti zero, navigazione internet, musica basso volume 3-4 tacche, scrittura testi, ecc nessuna elaborazione "pesante"). Ok che è ricondizionato, ma la batteria sembra in ottimo stato (vedi screenshot di Coconut)
dunque è normale?
purtroppo... concordoonelioo ha scritto: Le 7-8 ore secondo me sono un'utopia.
Nel tuo caso si può supporre 3 ore 1/2 per arrivare al 20%, che non mi sembra una cosa disatrosa.
Più o meno è la mia situazione (vedi sopra).
Le cariche parziali sono migliori di una carica completa
Come sopra: evita di scaricare troppo, se puoi, la batteria. Se sei all’70% e hai l’alimentatore vicino, caricala. Le batterie al litio preferiscono le ricariche parziali a quelle complete.
Detto questo, evita anche di scaricare e ricaricare la batteria solo per pochi punti percentuale
Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 1 ospite